CORSO WRITING LIFE, LIVELLO AVANZATO – Sold Out!

Formazione online di approfondimento sulla scrittura autobiografica per Scuola Holden.

Ciascuno di noi vive più vite contemporaneamente.
Coltiviamo la passione per un hobby, ci impegniamo in una relazione, acquisiamo esperienza nel nostro ambito lavorativo o di studi. Negli anni diventiamo tante cose diverse: “la compagna del corso di scrittura”, “il papà di…”, “la collega”, “la moglie o il fidanzato di”…
Spesso, quasi sempre, ciascuna di queste vite è popolata da persone diverse e si svolge in luoghi diversi: gli amici/amiche della palestra, la chat dei genitori, il bar dove si pranza con alcuni colleghi. 
Ogni giorno, dunque, mettiamo in gioco tanti sé, e questa molteplicità ci permette di raccontare tante storie, anche molto diverse tra loro. 

Nei due mesi del secondo livello di Writing Life indagheremo le nostre numerose vite e i mondi in cui si svolgono. Non ci limiteremo a osservare: scriveremo vari testi autobiografici non-fiction che racconteranno alcune delle nostre esistenze, e svilupperemo quelli più autentici. 

Che cosa significa autentico? Lo scopriremo lezione dopo lezione, analizzando alcuni interessantissimi passaggi di storie autobiografiche e biografiche che ci sveleranno le peculiarità di questo genere e ci aiuteranno a costruire le nostre storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *