CORSO L’IMPRESA DI NARRARE LE IMPRESE, BUSINESS – Tre fine settimana sul corporate storytelling

Da settembre a dicembre a Torino, alla Scuola Holden.


La Scuola Holden ha attivato nuovi percorsi di formazione per i professionisti che si occupano di comunicazione come freelance o all’interno di un’azienda. 
Si tratta di tre percorsi diversi, qui tutte le info.

Terrò lezione nel corso Business.

In Business si impara a scrivere e parlare uscendo dai vecchi meccanismi in cui siete imprigionati, magari da anni. Vi aiuterà a stare davanti a un pubblico e a sentire che siete voi ad avere sotto controllo la situazione; vi sarà utile per riuscire a scrivere immaginando le persone che leggeranno le vostre parole, e proprio per questo coglierete nel segno.
Il percorso dura tre fine settimana: il primo è Narrare, il secondo Scrivere, il terzo Presentare.


NARRARE: l’ABC dello storytelling 

Docenti Gabriele Grosso, Massimo Ciancabilla, Riccardo Milanesi

Le lezioni di Narrare servono a gettare le basi, le solide fondamenta del vostro percorso di narratori: da lì in poi, potrete continuare il viaggio scegliendo di completare uno degli itinerari, a seconda di quel che vi interessa approfondire.


SCRIVERE – Prendersi cura delle parole

Docente Annamaria Anelli

Questo fine settimana vi regalerà nuovi occhiali per osservare la vostra scrittura quotidiana, vi darà nuovi stimoli per rompere le righe e uscire dal meccanismo del “copia e incolla”. 
Alla fine, avrete una marcia in più per scrivere e riscrivere testi di lavoro che coinvolgano i vostri lettori in una bella e lunga avventura.


PRESENTARE – L’arte del pitching

Docente Silvia Schiavo

Per presentare idee e progetti in modo chiaro è fondamentale focalizzare l’attenzione verso chi ci ascolta; occorre una strategia per creare un contenuto che possa fare breccia, e bisogna prepararsi con cura per mettere a punto gli obiettivi. 
Questi saranno i tre aspetti si cui lavoreremo: diventeranno l’inizio, lo svolgimento e la fine della storia che costruiremo durante il fine settimana.

Dettagli, info e iscrizioni qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *