CORSO HOLDEN TEASER – A Roma il 20 e 21 luglio

Un fine settimana per chi ha tra i 18 e i 30 anni e vuole scoprire Original e Academy.


Hai appena finito il liceo e non sai a quale università iscriverti?
Stai pensando di fare la Holden, ma non hai le idee chiare e non hai ben capito qual è la differenza tra Original e Academy?


Se hai tra i 18 e i 30 anni e molti dubbi sulle materie, la didattica, su che cosa ti capiterà se deciderai di iscriverti alla Holden, qui trovi un mini-corso in due lezioni che valgono come assaggio.
In un weekend a Roma potrai sperimentare quello che facciamo, studiare i gesti dei grandi autori e respirare un’aria diversa.


RACCONTARE: STARTER-KIT
con Silvia Schiavo
Sabato 20 luglio 2019 dalle 14 alle 18

Come si costruisce una storia che parli non solo a noi, ma a un pubblico?
La tecnica è importante, e si può imparare. C’è anche un altro elemento, presente in ciascuno di noi, che non ha bisogno di essere studiato, ma di essere pazientemente scoperto e portato alla luce. Si tratta dell’impronta indelebile lasciata dalle esperienze che viviamo. Il primo bacio, la perdita di una persona cara, l’istante in cui ci rendiamo conto di essere adulti: sono tutti momenti di trasformazione, necessaria nella vita ma anche nelle storie.
Ci alleneremo quindi a individuare i momenti di cambiamento che abbiamo vissuto, per poi trasportare quella stessa energia, emozione e potere trasformativo nei nostri personaggi e nelle nostre storie.



GLI STRUMENTI DELLO STORYTELLING
con Alessandro Avataneo
Domenica 21 luglio 2019 dalle 10 alle 14

Cos’hanno in comune Omero, Shakespeare, Walt Disney e Greta Thunberg? Almeno tre cose che abbiamo a disposizione anche noi, quando decidiamo di raccontare una storia, qualsiasi storia: parole, immagini, suoni. A cosa servono? Come si usano? Come si devono combinare tra loro?
Attraverso gli strumenti fondamentali dello storytelling vedremo come e perché l’arte di raccontare storie non solo definisce la nostra vita, ma influenza la percezione della realtà.


Dettagli, info e iscrizioni qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *